Le protesi

Dai modelli più recenti alle nostre forniture tramite le A.S.L.

I modelli

Endoauricolari(ITE – In the Ear)

Questi modelli sono personalizzati su misura per un elevato beneficio e comfort acustico. Sono disponibili in diversi colori simili alle tonalità della pelle, che li rendono davvero discreti. I modelli più piccoli, posizionati all’interno del canale uditivo dell’orecchio, risultano quasi invisibili. Essi sono in grado di coprire perdite uditive da lievi a moderatamente gravi.

Retroauricolari(BTE – Behind-The-Ear)

Questo tipo di protesi è disponibile per tutti i livelli di perdite uditive e può essere posizionato facilmente dietro l’orecchio. I segnali in entrata vengono amplificati e trasmessi nell’orecchio mediante un tubicino davvero piccolo e discreto. Sono disponibili in differenti colori e con diversi design.

Ricevitore nel Canale(RIC – Receiver-In-Canal)

Questi modelli, adatti per perdite uditive da lievi a gravi, sono più piccoli dei normali Retroauricolari. Possono essere posizionati facilmente dietro l’orecchio, ed essendo davvero molto piccoli risultano quasi invisibili. Sono disponibili in colori differenti e con diversi design.

Occhiali (via aerea/via ossea)I componenti della protesi sono sistemati all’interno di una o entrambe le stanghette della montatura. Vi sono due tipi di occhiali acustici: nel primo, a conduzione aerea, i suoni sono trasmessi e amplificati attraverso un tubicino che parte dalla stanghetta e termina in un peduncolo, che penetra nel condotto uditivo con un auricolare; nel secondo, a conduzione ossea, il ricevitore è sostituito da un vibratore, posto all’estremità della stanghetta, che poggia sull’osso mastoideo con pressione e trasmette le vibrazioni alla coclea. La protesi a conduzione ossea viene consigliata solo in presenza di ipoacusie trasmissive, ad esempio nel caso di un’otite purulenta cronica.

I marchi 

PHONAK è un’azienda che da oltre 60 anni sviluppa, produce e distribuisce in tutto il mondo soluzioni e apparecchi acustici per aiutare tutte le persone affette da ipoacusia, a migliorare la loro capacità uditiva e di conseguenza la qualità della vita.

Investendo molto nella ricerca e nello sviluppo, Phonak ha reso possibile la nascita di una vasta gamma di apparecchi acustici tra i migliori disponibili sul mercato.

E proprio grazie all’innovazione tecnologica Phonak è in grado di offrire apparecchi acustici adatti per tutti i tipi di ipoacusia, stili di vita, età o budget.

STARKEY Hearing Technologies è l’unica azienda totalmente americana, produttrice di soluzioni audiologiche e servizi dedicati all’udito.

Fondata e con sede a Eden Prairie, nel Minnesota, Starkey Hearing Technologies è orgogliosa delle sue radici e della sua storia sviluppata negli Stati Uniti. Frutto di tecnologia, impegno e competenza, gli apparecchi acustici Starkey sono costruiti per essere potenti, affidabili e durevoli nel tempo.

La forte esperienza, insieme ad un approccio mirato alla personalizzazione, ha portato la Starkey a raggiungere risultati di successo, con un buon grado di soddisfazione dei clienti.

Audio Service, dal 1977, collabora con i clienti per creare attività di successo per l’udito. Lavorando come un’estensione dell’attività dei nostri partner, mettiamo al primo posto il loro marchio, creando il prodotto e il servizio che i loro clienti desiderano, e le innovazioni guidate dal mercato che li fanno andare avanti. Nel settore dell’udito in rapida crescita, Audio Service è il partner di private label preferito.

Assistenza

Talvolta accade che qualche cliente venga a trovarci perché necessita di un intervento su una protesi che presenta un problema di natura tecnica. Con i nostri tecnici e laboratori siamo in grado di verificare la funzionalità di protesi acustiche di tutte le marche e modelli nonchè di intervenire tempestivamente per adattare e, eventualmente, riparare le protesi laddove necessario.

La riparazione degli apparecchi acustici può rendersi necessaria in caso di usura o rottura accidentale di una delle componenti oppure in caso di guasti o malfunzionamenti. Il nostro centro gestisce il servizio di intervento sulle protesi difettose con tempestività in modo da non creare eccessivi disagi ai pazienti.

I nostri tecnici verificano lo stato delle protesi e procedono alla riparazione o alla sostituzione delle componenti non più funzionanti. In particolare, si interviene sulle parti elettroniche così che la qualità del suono percepita dal paziente sia sempre ottimale. La dotazione di una serie di ricambi originali consente anche di effettuare la sostituzione immediata delle parti deteriorate.

Fornitura A.S.L.

Tramite le A.S.L. forniamo gratuitamente protesi acustiche agli aventi diritto – ovvero coloro i quali sono stati ‘riconosciuti invalidi’ con decreto e/o sentenza per ipoacusia. Le protesi fornite gratuitamente sono di tipo ‘analogico’, ovvero protesi retro auricolari e/o ad occhiali ( via aerea o via ossea ) e sono adatte a ‘correggere’ vari tipi di ipoacusia.

Laddove il cliente volesse optare per protesi piu’ all’avanguardia, come quelle digitali o quelle endoauricolari, può ottenerle pagando una differenza fra il prezzo stabilito dalla A.S.L. e quello pattuito con l’audioprotesista in sede.

Le caratteristiche tecniche di protesi ‘diverse’ scelte dal cliente devono essere comunicate al medico prescrittore, affinchè egli possa, confrontandole con quelle previste dal ‘nomenclatore tariffario’, dare parere favorevole alla loro applicazione.